Customer oriented

BM GREENPOWER: GENERAL CONTRACTOR A FIANCO DEL CLIENTE

Affidarsi a BM Greenpower EPC per avere un unico interlocutore per tutte le opere (civili, meccaniche, elettriche, automazione e supervisione, pratiche amministrative), contando su un team di consulenti commerciali, ingegneri e tecnici e Project Manager specializzati, capaci di integrare i sistemi di produzione energetica con la tecnologia più avanzata, garantendo la massima qualità nel servizio di assistenza e gestione dell’impianto insieme alla consulenza per l’ottenimento di finanziamenti personalizzati del progetto.

Studio di fattibilità

Lo studio di fattibilità in ambito energetico è lo strumento che rappresenta l’inizio dell’attività. Grazie ad esso si possono stabilire le caratteristiche tecniche di un intervento, nonchè i ritorni dell’investimento legati al minor consumo futuro di energia e a eventuali strumenti incentivanti. In questa prima fase si valutano tutti gli elementi che permettono di definire la sostenibilità di un impianto, dal punto di vista tecnico ed economico. L’analisi  diventa quindi il momento essenziale in cui individuare anche la tecnologia più appropriata e minimizzare i rischi finanziari collegati a un investimento.

Business Plan

BM Greenpower redige al cliente uno specifico business plan che evidenzia l’effettivo rendimento economico e la valutazione dell’intero processo di realizzazione, illustrando in modo preciso i vantaggi di tale scelta per produzione di energia. Partendo dalle esigenze energetiche del committente, si analizzeranno i costi di progettazione per redigere il piano economico finanziario calcolando gli incentivi e stilando un piano di ammortamento e rientro dall’investimento. La documentazione tecnica e burocratica vengono prodotte direttamente dall’ufficio tecnico, il quale si occupa di quantificare anche eventuali costi futuri di mantenimento, per garantire al cliente massima trasparenza e chiarezza.

Engineering

L’attività di progettazione prevede la pianificazione e l’organizzazione di tutte le fasi della realizzazione dell’opera e la consulenza autorizzativa. L’ufficio tecnico di BM Greenpower si occupa dei rilievi e dell’eventuale studio delle caratteristiche topografiche e geomorfologiche del sito, degli schemi di impianto e, una volta approvata la valutazione economica, di tutte le procedure amministrative per l’inizio lavori. Il Project Manager, figura di riferimento per il cliente, coordinerà da questo punto in poi tutto il progetto.

Commissioning

La messa in opera è affidata a professionisti di BM Greenpower. In particolare, la posa in opera di un impianto è la fase più delicata di tutto l’intero ciclo di produzione. Dalle opere edili, a quelle idrauliche fino agli allacci e al collaudo, ogni aspetto è curato nel dettaglio. Il sistema di gestione e controllo viene acceso e, così come in fase di simulazione, anche in fase di avviamento, viene dedicato il tempo necessario alla formazione dell’operatore che sarà adibito al controllo e alla gestione dell’impianto. Il Project Manager si interfaccia con i tecnici dei vari reparti e supervisiona l’avanzamento dei lavori,  secondo le scadenze stabilite.

Assistenza

Formazione, Prevenzione e monitoraggio continuo, contribuiscono a far sì che l’impianto renda al massimo e che non abbia problemi. BM Greenpower affianca il cliente anche in questo, attraverso un servizio di assistenza, per i piccoli inconvenienti che possono accadere oppure per interventi di manutenzione ordinaria e, nel caso per esempio dei moduli fotovoltaici, di pulizia.